Tour de France 2024: Tappa 18 Gap-Barcelonnette

Tour de France 2024: Tappa 18 Gap-Barcelonnette - OcchioChe Sport

La tappa numero 18 del Tour de France 2024 si svolge oggi lungo il percorso Gap-Barcelonnette, per un totale di 179,5 km. Nella giornata del 18 luglio 2024, gli appassionati di ciclismo potranno seguire l’evento in diretta tv e in streaming, senza grandi aspettative di variazioni nella classifica generale, attualmente dominata dalla maglia gialla Tadej Pogacar. Tuttavia, la tappa potrebbe offrire spunti interessanti per azioni audaci, grazie ai 5 Gran Premi della montagna di terza categoria che caratterizzano il percorso e che potrebbero essere il trampolino di lancio per mosse decisive.

Le sfide sul percorso

Il percorso della tappa presenta diverse sfide montane, con salite impegnative che metteranno alla prova gli atleti. Dopo 32 km di corsa, i ciclisti affronteranno il Col du Festre, una salita lunga 3,9 km con una pendenza media del 6,3%. A seguire, la sfida continua con il Cote de Corps , il Col de Manse , il Cote de Saint-Apollinaire e infine il Cote des Demoiselles Coiffees , l’ultima ascesa situata a circa 40 km dal traguardo. L’avvio della tappa è previsto per le 13.20, mentre il traguardo è fissato per le 17.30.

La tappa in tv e streaming

Per tutti gli appassionati che non vogliono perdersi neanche un attimo dell’azione, la tappa sarà trasmessa in diretta su Raidue a partire dalle 14.45, con la possibilità di streaming su RaiPlay. Gli abbonati potranno invece seguire la diretta completa sin dall’inizio su Eurosport 1 e in streaming su Discovery Plus, eurosport.it, Sky Go e NOW. Un’occasione imperdibile per vivere l’emozione del Tour de France 2024 in tempo reale, godendosi le performance degli atleti e le sfide che il percorso ha in serbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *