Torneo maschile di Sevens rugby: gran partenza con primi risultati
Panoramica del Torneo
Il torneo maschile di Sevens Rugby è partito con grande entusiasmo, portando appassionanti sfide sul campo e già annunciando l’assegnazione delle medaglie per sabato 27. Le squadre si sono sfidate in due match della fase a gironi, con uno sguardo attento alle prestazioni dei vari team che lottano per un posto nei quarti di finale.
Australia e Samoa: Avvio Emozionante
Australia e Samoa hanno dato il via al torneo con un’emozionante incontro, dove gli australiani, nonostante un inizio difficile, sono riusciti a prevalere per 21-14. Nel match parallelo del gruppo B, l’Argentina ha superato senza problemi il Kenya con un punteggio di 31-12. Australia ha poi confermato la propria forza battendo nuovamente il Kenya per 21-7, mentre l’Argentina ha ottenuto la sua seconda vittoria contro le Samoa, con un punteggio di 28-12. Australia e Argentina, già sicure dei quarti di finale, si contenderanno il primo posto nel girone.
Ireland e Nuova Zelanda: Prestazioni di Rilievo
Nel gruppo opposto, l’Irlanda ha inaugurato il proprio cammino battendo il Sudafrica per 10-5, mentre la Nuova Zelanda ha dominato il Giappone con un netto 40-12. L’Irlanda ha proseguito la sua marcia vincente sconfiggendo il Giappone per 40-5, assicurandosi così un posto nei quarti di finale. Anche gli All Blacks si sono qualificati, superando il Sudafrica per 17-5 e preparandosi per sfidare l’Irlanda per la leadership del girone.
Francia, USA e Fiji: Equilibri e Sicurezze
Nel gruppo C, Francia e USA hanno concluso il loro primo match in parità, con un risultato di 12-12. Nel secondo incontro inaugurale, le Fiji hanno battuto l’Uruguay con un secco 40-12. La Francia ha mostrato il proprio spirito di rimonta superando l’Uruguay 19-12. Le Fiji hanno confermato la propria superiorità sconfiggendo gli USA 38-12 e garantendosi l’accesso ai quarti di finale. Con Francia e Fiji già qualificate, gli USA cercheranno il passaggio del turno battendo l’Uruguay nella prossima giornata.