Torneo Canadian Open: Jannik Sinner pronto a difendere il titolo
Nel Canadian Open, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo dopo aver superato la tonsillite che lo aveva costretto a saltare le Olimpiadi. Il giovane tennista è determinato a difendere il titolo conquistato l’anno precedente a Toronto, dove ha vinto il suo primo torneo di categoria ‘1000’. Sinner si ritrova ad affrontare direttamente al secondo turno lo spagnolo Pedro Martinez, numero 45 del ranking Atp, o un qualificato, dopo la sconfitta subita nei quarti di Wimbledon contro Daniil Medvedev.
Sfide nel doppio e rammarico per le Olimpiadi
Nel torneo di doppio, Jannik Sinner farà coppia con il britannico Jack Draper, affrontando al primo turno i belgi Sander Gille e Joran Vliegen. Il giovane italiano, tuttavia, non nasconde il rammarico per non aver potuto partecipare alle Olimpiadi, evento a cui teneva particolarmente e che rappresentava uno degli obiettivi principali della sua stagione. Nonostante l’assenza di giocatori di spicco come Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, impegnati nella finale olimpica, il Canadian Open vede la presenza di campioni del calibro di Alexander Zverev, Daniil Medvedev e Hubert Hurkacz. Il tabellone prevede incontri di alto livello, con giocatori come Andrey Rublev, Casper Ruud, Grigor Dimitrov e Stefanos Tsitsipas che beneficiano di un bye al primo turno.
Italiani in gara e aspettative nei quarti di finale
Jannik Sinner guida il gruppo dei cinque italiani presenti nel torneo. Assente Lorenzo Musetti, reduce dalla medaglia di bronzo alle Olimpiadi, Lorenzo Sonego affronterà al primo turno l’olandese Tallon Griekspoor. Luciano Darderi dovrà vedersela con lo statunitense Tommy Paul, mentre Matteo Arnaldi se la giocherà contro un qualificato. Infine, Flavio Cobolli sarà opposto al canadese Felix Auger-Aliassime. Gli accoppiamenti ipotizzati per i quarti di finale vedono possibili sfide come Sinner-Rublev, Medvedev-Tsitsipas, Dimitrov-Hurkacz e Zverev-Ruud, anche se sorprese e imprevisti potrebbero cambiare le carte in tavola.