Successo per il Napoli: 4-0 contro l’Egnatia in amichevole
Il Napoli ha conquistato una vittoria schiacciante contro l’Egnatia, squadra campione d’Albania, in una partita amichevole che si è tenuta allo stadio Patini di Castel di Sandro.
Una prima frazione ricca di gol
Nel primo tempo della partita, il Napoli ha dato spettacolo sul campo segnando ben due gol. Il primo gol è stato realizzato al 21′ da Kvaratskhelia, mentre il secondo gol è stato siglato al 29′ da Politano. La squadra partenopea ha dimostrato grande determinazione e precisione nel concretizzare le azioni offensive.
Il trionfo azzurro continua nella ripresa
La seconda metà della partita ha visto il Napoli continuare a dominare il campo, con ulteriori gol che hanno confermato la superiorità della squadra italiana. Al 6′ della ripresa, Simeone ha trovato la via del gol, portando il punteggio a un eloquente 3-0 a favore del Napoli. Poco dopo, al 23′, Ngonge ha siglato il quarto gol per la squadra azzurra, consolidando ulteriormente il successo.
Un momento di raccoglimento per le vittime di Scampia
Prima dell’inizio della partita, è stato osservato un commovente minuto di raccoglimento per onorare le vittime del tragico crollo avvenuto nella vela di Scampia. Il Napoli ha partecipato a questo momento di silenzio indossando la fascia di lutto al braccio, dimostrando così la propria solidarietà e vicinanza alle persone colpite da questa tragedia.
Un’affermazione di solidarietà e sportività
La vittoria del Napoli contro l’Egnatia non è stata solo un trionfo sul campo di gioco, ma anche un segno di solidarietà e rispetto. La squadra partenopea ha dimostrato di essere non solo competitiva, ma anche empatica e consapevole del suo ruolo all’interno della società. La partita amichevole si è quindi trasformata in un momento di unione e condivisione, sottolineando il valore dello sport come veicolo di valori positivi e inclusivi.