Regate Classiche a Barcellona: un’Esplosione di Storia sulle Onde
Premier Regatta Series: Velisti e Yacht Classici al Real Club Naútico Barcelona
Il Real Club Naútico Barcelona e l’America’s Cup Event hanno annunciato le Premier Regatta Series, un evento che si terrà a Barcellona dal 4 al 7 settembre. Durante questa competizione, si potranno ammirare alcuni dei principali yacht classici del mondo, che hanno fatto la storia della vela.
Yacht da 12 Metri: Testimoni Storici dell’America’s Cup
Barcellona si prepara ad accogliere una quindicina di yacht da 12 metri che hanno partecipato all’America’s Cup dal 1958 al 1987. Queste imbarcazioni sono vere e proprie icone della vela e rappresentano un pezzo di storia vivente delle competizioni in mare. Inoltre, la J Class ‘Golden Era’ dell’America’s Cup, che si è svolta negli anni ’30, vedrà la partecipazione di quattro di questi incredibili yacht classici perfettamente restaurati. La presenza di queste imbarcazioni a Barcellona durante la trentasettesima edizione dell’America’s Cup garantirà al pubblico l’opportunità di immergersi nella storia della vela.
La Flotta Smeralda 888: Velisti Monotipo in Azione
La Premier Regatta Series non si limiterà alle regate storiche, ma includerà anche la partecipazione della flotta Smeralda 888, che si esibirà in varie località del Mediterraneo durante l’estate. Questi yacht da 8,88 metri, progettati da German Frers, attraggono alcuni dei migliori velisti monotipo del mondo e si impegneranno in regate di flotta estremamente competitive. La regata Smeralda 888 si svolgerà a Barcellona dal 6 all’8 settembre 2024, aggiungendo ulteriore fascino e adrenalina alla scena velica della città.
Maxi Regatta e Superyacht Regatta: Glamour e Prestigio in Mare
Il Real Club Naútico Barcelona ospiterà anche la Maxi Regatta dal 25 al 29 settembre, seguita dalla Superyacht Regatta che si terrà dal 4 al 6 ottobre. Questi eventi concluderanno l’estate e daranno inizio all’autunno con uno scintillante spettacolo di yacht di lusso in competizione. L’esperienza e la visione del Real Club Naútico Barcelona nella gestione di eventi classici di grande portata assicureranno un’atmosfera indimenticabile sia in mare che a terra durante la Louis Vuitton 37a America’s Cup.
Barcellona: Capitale Mondiale dello Yachting
Il CEO di America’s Cup Event, Grant Dalton, ha sottolineato l’importanza di attrarre imbarcazioni storiche come la Classe J e i 12 Metri, che rivivono la gloriosa storia dell’America’s Cup. La presenza di yacht classici, Maxi e Superyacht, rappresenta il connubio perfetto tra tradizione e innovazione nel mondo della vela. Quest’estate, Barcellona diventerà il palcoscenico principale di un festival emozionante dedicato allo yachting in tutte le sue forme, unendo passato e presente in un’unica cornice mozzafiato. Sia la Louis Vuitton 37a America’s Cup che la Premier Regatta Series promettono di trasformare la città catalana in un paradiso per gli amanti del mare e delle competizioni veliche.