Red Bull di Max Verstappen: la più veloce sul circuito di Spa
La Red Bull del campione del mondo Max Verstappen si conferma la monoposto più veloce durante le prime libere del Gran Premio del Belgio. Con un tempo di 1’43”372, Verstappen ha preceduto la McLaren di Oscar Piastri e la Williams di Alexander Albon .
Dominio Red Bull
Il giovane pilota olandese conferma il dominio della Red Bull, mettendo in mostra prestazioni di altissimo livello sul circuito di Spa. Con una monoposto ben tarata e una guida impeccabile, Verstappen si conferma uno dei favoriti per la vittoria nella gara.
Prestazioni in crescita
Mentre Max Verstappen si posiziona al vertice della classifica, la Ferrari di Charles Leclerc si piazza al sesto posto, seguita dalle due Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton. La McLaren di Lando Norris si è classificata ottava, precedendo la Ferrari di Carlos Sainz.
Concentrazione sulle libere
Le prime libere del Gran Premio del Belgio hanno permesso ai team di testare le proprie monoposto e di valutare le prestazioni sui lunghi rettilinei e le curve tecniche del circuito di Spa. Le scuderie sono al lavoro per trovare il setup perfetto e massimizzare le prestazioni in vista delle qualifiche e della gara.