Preparativi della Nazionale Maschile di Pallavolo per le Olimpiadi di Parigi
Nuova tappa a Firenze e Bologna
Dopo il periodo di lavoro nella suggestiva Val di Fiemme, la nazionale maschile di pallavolo si prepara per un’altra fase cruciale del suo percorso. I ragazzi torneranno a radunarsi lunedì prossimo a Firenze, in vista dei due test match con l’Argentina. Gli incontri sono in programma nel capoluogo toscano martedì 16 e a Bologna giovedì 18. Questi saranno gli ultimi due appuntamenti prima della partenza per le tanto attese Olimpiadi di Parigi.
La formazione sotto la guida di Ferdinando De Giorgi
Il ct Ferdinando De Giorgi ha ufficializzato la lista dei tredici atleti che prenderanno parte alle sfide olimpiche. Tra i convocati troviamo i palleggiatori Simone Giannelli e Riccardo Sbertoli, gli schiacciatori Alessandro Michieletto, Daniele Lavia, Luca Porro e Mattia Bottolo, i centrali Gianluca Galassi, Roberto Russo e Giovanni Sanguinetti, gli opposti Yuri Romanò e Alessandro Bovolenta, infine i liberi Fabio Balaso e Gabriele Laurenzano. Una squadra di talento pronta a dar battaglia e a difendere i colori dell’Italia con grinta e determinazione.
Il momento del rompete le righe è fissato per il 19 luglio, al termine della sessione di allenamento mattutina, per poi ritrovarsi nuovamente lunedì 22 luglio presso il Centro di Preparazione Olimpica ‘Giulio Onesti’ di Roma. È il momento di concentrarsi al massimo, di mettere a punto gli ultimi dettagli, prima della tanto attesa partenza per Parigi, fissata per martedì 23. Un percorso che si preannuncia emozionante e ricco di sfide per la Nazionale Maschile di Pallavolo, pronta a dare il meglio di sé in questa avvincente avventura sportiva.