Parigi 2024: Forfait di Jannik Sinner
Il clamoroso forfait di Jannik Sinner per i Giochi Olimpici di Parigi 2024 a causa di una tonsillite ha scosso il mondo del tennis italiano. Due leggende del tennis azzurro, Adriano Panatta e Nicola Pietrangeli, esprimono il loro rammarico per l’assenza dell’atleta che puntava alla medaglia d’oro.
La delusione di Panatta e Pietrangeli
Adriano Panatta, intervistato da Lapresse, esprime il suo dispiacere per la mancata partecipazione di Sinner ai giochi olimpici: “È un peccato, era uno dei papabili per la medaglia d’oro. Mi sarebbe piaciuto vederlo in campo“. Anche Nicola Pietrangeli si unisce al coro di lamentele, sottolineando le potenzialità di Sinner: “Era uno dei favoriti, era pronto e gasato. Sicuramente sarebbe arrivato lontano. Ma questi italiani… Vanno su e giù, un giorno sta bene uno, una volta l’altro. Vedi Berrettini adesso“.
Le speranze per la spedizione italiana
Nonostante la delusione per l’assenza di Sinner, Panatta guarda al futuro e alle possibilità degli altri atleti italiani presenti ai Giochi Olimpici. Sottolinea la presenza di giocatori come Paolini, Errani, Musetti e Darderi, evidenziando che l’Italia ha comunque una squadra competitiva. Sinner dovrà quindi aspettare altri quattro anni per poter competere alle Olimpiadi, mentre l’attenzione si sposta sulle prossime sfide e opportunità che il tennis italiano potrà affrontare.