Panoramica sulle ultime manovre di mercato del Napoli
manovre azzurre
Accordo per Billy Gilmour: potenziamento del centrocampo
_Il centrocampista scozzese Billy Gilmour è ormai vicinissimo a unirsi al Napoli. Il giocatore, richiesto espressamente da Conte, si prepara a indossare la maglia azzurra. Il trasferimento dal Brighton è stato finalizzato per una cifra di 12 milioni di euro più 3 di bonus, con il club inglese che ha escluso il giocatore dalle ultime amichevoli pre-campionato. Questo arrivo è destinato a rinforzare il reparto e a garantire maggior profondità di rosa per la squadra partenopea.
Scambio Lukaku-Osimhen: trattativa complessa con il Chelsea
_La trattativa che coinvolge Romelu Lukaku e Victor Osimhen si presenta decisamente complicata. Il direttore sportivo del Napoli è determinato a portare il belga Lukaku in squadra per soddisfare le richieste di Conte, e sta cercando di inserire il nigeriano Osimhen nell’affare. L’offerta proposta prevede l’inclusione di Osimhen più un conguaglio economico di 40/50 milioni di euro e, eventualmente, la contropartita Casadei. Tuttavia, la situazione si complica ulteriormente considerando che Osimhen sembra propenso a trasferirsi al PSG.
Possibile arrivo di David Neres: ottimismo per l’attaccante portoghese
_Le voci provenienti dal Portogallo confermano l’arrivo imminente dell’attaccante portoghese David Neres al Napoli. L’agente del giocatore è giunto a Napoli per finalizzare l’operazione, che prevede un compenso di 3 milioni di euro per Neres e un accordo in corso con il Benfica, il quale richiede 25 milioni più 5 di bonus per la cessione. Nonostante le complessità della trattativa, c’è ottimismo riguardo al buon esito dell’affare.