Nuoto: Record e Sogni Olimpici
Il successo di Michele Lamberti nel Trofeo Settecolli
Il giovane nuotatore bresciano Michele Lamberti ha fatto parlare di sé durante il Trofeo Settecolli, imponendosi nei 50 metri dorso e eguagliando il record italiano di Thomas Ceccon. Lamberti, in una dichiarazione, si è detto soddisfatto dei progressi fatti in vasca lunga e ha elogiato il suo compagno di allenamento, riconoscendo il merito della sua vittoria.
Il trionfo di Giacomo Carini e la strada verso Parigi 2024
Anche Giacomo Carini ha dato il suo contributo alla serata romana, aggiudicandosi i 200 metri farfalla e ottenendo il pass per i Giochi Olimpici Estivi di Parigi 2024. Il nuotatore piacentino è riuscito a battere il primatista italiano Federico Burdisso, realizzando un tempo di 1’54″34 e descrivendo l’emozione di superare un obiettivo che da tempo si prefissava.
Luca De Tullio e il nuovo primato personale
Un’altra eccezionale performance è stata quella di Luca De Tullio negli 800 metri stile libero, dove ha stabilito un nuovo primato personale e si è garantito il pass per le prossime competizioni internazionali in Francia. Il nuotatore barese ha concluso la gara in seconda posizione, sottolineando l’importanza delle sensazioni uniche che si provano nel nuoto competitivo.