Nazionali italiane di pallavolo pronte per i Giochi Olimpici: verso Parigi
Azzurre verso Parigi
Le nazionali italiane di pallavolo si preparano per partire martedì prossimo alla volta di Parigi, con le ragazze da Milano e gli uomini da Roma. Le azzurre di Julio Velasco e la squadra guidata da Ferdinando De Giorgi si stanno radunando rispettivamente a Milano e a Roma in vista dell’importante competizione.
Azzurre pronte a brillare
Le nazionali di pallavolo italiane sono pronte a lasciare il segno ai Giochi Olimpici. Tra le convocate del ct Julio Velasco troviamo nomi importanti come Carlotta Cambi e Alessia Orro come palleggiatrici, mentre Caterina Bosetti, Gaia Giovannini, Myriam Sylla e Loveth Omoruyi saranno le protagoniste come schiacciatrici. In campo centrale ci saranno Marina Lubian, Anna Danesi e Sarah Fahr, mentre a coprire il ruolo di opposto ci saranno Paola Egonu ed Ekaterina Antropova. Monica De Gennaro sarà il libero designato, con Ilaria Spirito a completare l’elenco delle convocate.
Convocati azzurri per Parigi
Il ct Ferdinando De Giorgi ha scelto i migliori giocatori per rappresentare l’Italia ai Giochi Olimpici. Tra i palleggiatori ci saranno Simone Giannelli e Riccardo Sbertoli, mentre gli schiacciatori Alessandro Michieletto, Daniele Lavia, Luca Porro e Mattia Bottolo porteranno la loro esperienza in campo. I centrali scelti sono Gianluca Galassi, Roberto Russo e Giovanni Sanguinetti. Agli opposti troveremo Yuri Romanò ed Alessandro Bovolenta, mentre Fabio Balaso e Gabriele Laurenzano saranno i liberi a disposizione della squadra.
Attualità sportiva
Le nazionali di pallavolo italiana si preparano per un’importante sfida ai Giochi Olimpici di Parigi, pronte a dare il massimo per conquistare risultati prestigiosi e portare la gloria al nostro Paese nel mondo dello sport internazionale. La preparazione e la determinazione dei giocatori e delle giocatrici sono i punti di forza su cui si baserà il loro successo alle Olimpiadi, con l’obiettivo di regalare emozioni e soddisfazioni ai tifosi italiani e a tutti gli appassionati di pallavolo.