Matteo Berrettini trionfa nel torneo Atp 250 di Gstaad

Matteo Berrettini trionfa nel torneo Atp 250 di Gstaad - OcchioChe Sport

Matteo Berrettini ha vinto il torneo Atp 250 di Gstaad, che si disputa sulla terra rossa della Roy Emerson Arena della città elvetica. Il 28enne romano ha battuto in finale in due set il francese Quentin Halys , proveniente dalle qualificazioni.

Il trionfo di Berrettini a Gstaad

Berrettini proprio a Gstaad aveva ottenuto nel 2018 il suo primo titolo Atp, mentre quello conquistato oggi è il suo nono trofeo in carriera, il secondo del 2024 dopo quello di Marrakech nello scorso aprile.

Il dominio di Berrettini nel secondo set

Serttimo e decisivo game per Berrettini, che vince il suo secondo trofeo del 2024. Sesto game per il Halys, che annulla la prima chance di vittoria di Berrettini. Anche il quinto game è di Berrettini, che lascia ancora Halys a zero. Doppio break dell’italiano, lanciatissimo verso la vittoria. Berrettini tiene anche il terzo game, imponendosi 45-0 sul francese. Break di Berrettini del secondo game. Il tennista romano non molla la presa. Berrettini in battuta nel primo game del secondo set. Non spreca.

La conquista del primo set da parte di Berrettini

Matteo Berrettini vince il primo set per 6-3. Dopo uno stop di quasi mezz’ora per la pioggia, riprende il match. Partita interrotta al nono game per la pioggia. Berrettini non spreca il vantaggio e chiude in scioltezza l’ottavo gioco. Break di Berrettini nel settimo game, che il romano si aggiudica con 45-30. Halys a un soffio dal break nel sesto game: si porta sul 40-0, Berrettini annulla tre palle break e vince. Quinto gioco ad Halys, che lo chiude 45-0. Quarto game in scioltezza per Berrettini: 45-0. Il tennista romano si porta sul 40:40 ma niente break, terzo game al francese. Berrettini replica nel secondo game, vinto dall’italiano per 45-0. Primo game portato a casa con facilità fa Halys 45-0. Tutto pronto per il match Berrettini-Halys. Il servizio al francese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *