Manovre di mercato della Juventus
Panoramica sulle mosse di mercato della Juventus
La ricerca di rinforzi per reparto da parte della Juventus ha preso il via con l’annuncio di Cristiano Giuntoli di voler dare al mister tutto il supporto necessario. Tra i nomi in cima alla lista per i bianconeri spiccano quelli di Todibo, Koopmeiners e Galeno, con trattative in corso e alcuni ostacoli da superare.
La difesa: la telenovela Todibo
Per quanto riguarda la difesa, la Juventus sta lavorando per portare Jean-Clear Todibo a Torino. Non è la prima volta che il difensore è vicino ai bianconeri, ma questa volta sembra esserci l’accordo con il giocatore, nonostante l’ostacolo rappresentato dal Nizza che chiede 35 milioni di euro. La Juventus sta valutando l’inserimento di giovani talenti come contropartite tecniche per raggiungere un’intesa con il club francese.
Il centrocampo: la lunga attesa per Koopmeiners
Nel reparto centrocampo, l’attenzione è focalizzata su Teun Koopmeiners. Dopo l’addio di Rabiot, la Juventus è disposta ad aspettare l’olandese nonostante l’Atalanta abbia espresso la volontà di non venderlo. Con una richiesta di 60 milioni di euro sul tavolo, Giuntoli cerca di trovare un’accordo che potrebbe coinvolgere giocatori di gradimento per Gasperini. L’epilogo di questa trattativa resta incerto, con entrambe le parti pronte a giocarsi le proprie carte.
L’attacco: la sorpresa Galeno
Nel reparto offensivo, oltre ai nomi noti di Sancho e Adeyemi, spunta quello di Wenderson Galeno. L’esterno brasiliano/portoghese, giocatore del Porto, vede come principale ostacolo la clausola da 60 milioni di euro. La Juventus, però, spera di poter abbassare il prezzo grazie alla necessità dei Dragoes di fare cassa per rispettare i parametri del fair play finanziario. Motta apprezza le qualità di Galeno, veloce, tecnico e con un buon fiuto del gol, rendendolo un’opzione interessante per gli attacchi bianconeri.