Il Mercato Estivo 2024: Focus su Scamacca e Chiesa
L’Interesse di Roma e Napoli
L’infortunio di Scamacca e l’aut aut della Juventus a Federico Chiesa stanno animando il calcio mercato estivo 2024, a pochi giorni dall’apertura ufficiale. In particolare, attorno all’attaccante bianconero e al terzino dell’Almeria Pubill si concentrano le attenzioni soprattutto di Roma e Napoli.
La Trattativa in Corso
Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra Ghisolfi e Ramadani, procuratore di entrambi i giocatori coinvolti. In particolare, Federico Chiesa è al centro dell’interesse della Roma, con De Rossi che lo considera l'”oggetto dei desideri”. Dopo un rifiuto precedente da parte del giocatore, potrebbe concludersi un affare a 15 milioni, tenendo conto anche dell’ingaggio dell’attaccante.
Nuove Mosse sul Mercato
L’Atalanta, alla ricerca di un sostituto per Scamacca fuori per infortunio, potrebbe puntare su Tammy Abraham gradito a Gasperini. Anche il Milan è interessato al giocatore inglese. Nel frattempo, la Fiorentina si avvicina a Gudmundsson con un’operazione vicina alla chiusura con il Genoa.
Movimenti sul Mercato Internazionale
Il Paris Saint-Germain si rinforza con l’arrivo del centrocampista Joao Neves dal Benfica per circa 60 milioni più bonus. L’Atletico Madrid ha trovato l’accordo con il Manchester City per Julian Alvarez, che si trasferirà in Spagna per circa 81 milioni di sterline. Intanto, Nico Williams ha deciso di rimanere all’Athletic Bilbao nonostante l’interesse di altri club di primo piano come Barcellona e PSG.