Il Calendario della Serie A 2024/2025: Anteprima delle Partite più Attese
La Stagione si Prende il Via: Partite della Prima Giornata
Il campionato di Serie A per la stagione 2024/2025 aprirà i battenti nel fine settimana del 18 agosto, con i campioni in carica dell’Inter che affronteranno il Genoa in trasferta. Le altre partite della prima giornata includono Bologna-Udinese, Cagliari-Roma, Empoli-Monza, Verona-Napoli, Juventus-Como, Lazio-Venezia, Lecce-Atalanta, Milan-Torino, e Parma-Fiorentina.
Big Match in Arrivo: Derby e Sfide Importanti
I match clou si materializzeranno già alla terza giornata, con Juventus-Roma, Inter-Atalanta, e Lazio-Milan in programma per il fine settimana del 1° settembre. La quinta giornata, il 22 settembre, vedrà lo svolgimento del derby della Madonnina tra Inter e Milan a San Siro e Juventus-Napoli all’Allianz Stadium di Torino. Ulteriori big match saranno Juventus-Lazio e Roma-Inter all’ottava giornata il 20 ottobre.
Il derby d’Italia tra Inter e Juventus si terrà alla nona giornata il 27 ottobre, seguito dal derby della Mole tra Juventus e Torino nella 12/a giornata il 10 novembre. La 13/a giornata includerà Milan-Juventus e Napoli-Roma. In vista della 18/a giornata il 29 dicembre, i match salienti saranno Milan-Roma e Juventus-Fiorentina.
I Derby e le Sfide Top del 2025
Il big match della 19/a giornata sarà il derby della Capitale tra Roma e Lazio il 5 gennaio. Il secondo derby della Mole tra Torino e Juventus si svolgerà il 12 gennaio, mentre Juventus-Milan e Atalanta-Napoli animeranno la 21/a giornata il 19 gennaio. Partite di rilievo come Napoli-Juventus allo stadio ‘Maradona’ saranno in vista della 22/a giornata il 26 gennaio.
Il secondo derby della Madonnina, Milan-Inter, si terrà alla 23/a giornata il 2 febbraio, insieme a Roma-Napoli nello stesso turno. Il Derby d’Italia di ritorno, Juventus-Inter, è previsto per la 25/a giornata il 16 febbraio, insieme a Lazio-Napoli. Le sfide tra Atalanta-Inter e Fiorentina-Juventus saranno i match salienti del 29° turno il 16 marzo. Napoli-Milan sarà il big match della trentesima giornata il 30 marzo. Inoltre, il 31° turno il 6 aprile vedrà Roma-Juventus.
Il Derby della Capitale di ritorno tra Lazio e Roma si terrà alla 32/a giornata il 13 aprile. Alla 35/a giornata vi sarà Bologna-Juventus, con Thiago Motta che fa ritorno nella città felsinea. Infine, alla penultima giornata, l’Inter affronterà la Lazio a San Siro e Roma sfiderà il Milan all’Olimpico il 18 maggio.