Il calcio francese trova casa su DAZN: streaming esclusivo della Ligue 1
L’arrivo di DAZN in Francia
DAZN ha recentemente annunciato di aver stretto un accordo per acquisire i diritti esclusivi di trasmissione della Ligue 1 in Francia per le prossime cinque stagioni. Questo importante passo posiziona la piattaforma di streaming sportivo come il punto di riferimento per il calcio di massima divisione in Francia, offrendo un servizio completo per tutti i tifosi del paese.
Ampia copertura delle partite e contenuti esclusivi
Con DAZN, i tifosi francesi avranno accesso a tutte e 306 le partite della Ligue 1 in un’unica destinazione. Ogni settimana, saranno trasmesse in diretta e in esclusiva otto partite della Ligue 1, distribuite tra venerdì, sabato e domenica. Inoltre, la nona partita in programma sabato alle 17:00 sarà disponibile in modalità differita a partire dalla mezzanotte dello stesso giorno.
Partite di alto livello e contenuti extra
Oltre alla copertura completa delle partite di campionato, DAZN si è assicurata i diritti esclusivi per le 10 partite più importanti della stagione. Questi incontri includeranno i match più attesi, come ad esempio Paris Saint-Germain vs. Olympique Marsiglia e Olympique Lione vs. Saint-Etienne. Inoltre, DAZN offrirà un ampio pacchetto di filmati near live e highlights, arricchendo l’esperienza di visione per i tifosi al di là dei 90 minuti di gioco.
Più di calcio sulla piattaforma
La Ligue 1 si unisce alla variegata offerta sportiva di alto livello già presente in Francia, che include competizioni come il Betclic Elite Championship di pallacanestro, l’NFL Game Pass e gli incontri di MMA di PFL e Bellator, insieme a combattimenti di boxe di livello mondiale. Shay Segev, Ceo del Gruppo DAZN, ha sottolineato l’importanza di questo accordo, definendo la Ligue 1 come una competizione fantastica con squadre di prestigio e talentuosi giocatori internazionali. Con la trasmissione di otto partite su nove in diretta e in esclusiva per ogni turno, DAZN si conferma come la piattaforma di riferimento per il calcio francese.