Genoa vince contro il Mantova: preparazione al top
Il Genoa si aggiudica la terza amichevole pre campionato contro il Mantova, neopromosso in serie B, con un combattuto 3-2 al Benatti di Moena. Questa vittoria conclude il ritiro trentino durato due settimane, durante il quale i rossoblù hanno affrontato il Fassa e il Venezia con successo. Ora la squadra godrà di un fine settimana di riposo prima di tornare ad allenarsi al Signorini da lunedì.
Assenze importanti nel Genoa
Nel match contro il Mantova, diversi giocatori chiave come Marcandalli, Ankeye, Gudmundsson, Sabelli e Vogliacco non hanno potuto prendere parte alla sfida a causa di piccoli infortuni o affaticamento. Nel frattempo, Retegui, appena arrivato in ritiro, e Vasquez, ancora in vacanza, hanno saltato l’incontro.
La vittoria del Genoa sul campo
La partita ha visto il Genoa partire con grande determinazione, segnando già al 6′ con Ekuban, protagonista insieme a Messias. Il giocatore italo-ghanese ha raddoppiato al 22′, ma ha dovuto abbandonare il campo per un infortunio muscolare. Prima della fine del primo tempo, Muroni ha segnato per il Mantova aproveitando un errore di Leali.
Il Genoa ha poi ampliato il vantaggio nella ripresa con Frendrup prima che il giovane Debenedetti, attualmente in prestito al Mantova dal Genoa, abbia segnato per la squadra lombarda.
Prossime sfide in arrivo
Il Genoa si prepara per le prossime sfide: il 1 agosto affronterà il Brescia in trasferta e il 4 agosto sfiderà il Monaco nel Principato. Il debutto in Coppa Italia è fissato per il 9 agosto al Ferraris contro la Reggiana.