F1 Austria: Carlos Sainz sul podio dopo l’incidente tra Norris e Verstappen

F1 Austria: Carlos Sainz sul podio dopo l'incidente tra Norris e Verstappen - OcchioChe Sport

Carlos Sainz conquista il terzo posto Carlos Sainz ha saputo capitalizzare al meglio l’occasione nel finale del Gran Premio d’Austria di Formula 1 in seguito all’incidente tra Lando Norris e Max Verstappen. Il pilota spagnolo della Ferrari ha guadagnato il terzo gradino del podio, portando a casa importanti 15 punti per la scuderia italiana.

Le parole di Sainz e gli obiettivi per il prossimo GP Soddisfatto del suo rendimento, Sainz ha commentato: “Sono contento del podio di oggi, prendere 15 punti è un bel risultato per noi in una gara davvero movimentata”. Il pilota ha poi espresso la volontà di migliorare ulteriormente, guardando già al prossimo Gran Premio che si terrà a Silverstone. Sainz ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra e l’obiettivo di tornare a competere per la vittoria.

Le speranze della Ferrari e il commento di Frédéric Vasseur Il Team Principal della Ferrari, Frédéric Vasseur, ha analizzato la prestazione della scuderia durante il GP d’Austria. Pur lodando il podio conquistato da Sainz, Vasseur ha evidenziato la frustrazione per non aver sfruttato appieno le potenzialità nel corso del weekend. Tuttavia, il dirigente ha notato un progresso grazie agli aggiornamenti introdotti, auspicando ulteriori sviluppi per migliorare le performance della monoposto.

L’incidente di Leclerc e le riflessioni di Vasseur Il Team Principal ha commentato l’incidente di gara occorso a Leclerc all’inizio della corsa, definendolo come un evento incontestabile delle dinamiche in pista. Vasseur ha inoltre analizzato le strategie di gestione delle gomme come fattore determinante nell’ottica della competizione. Guardando al futuro, Vasseur si mostra determinato nel continuare a spingere per il miglioramento della Ferrari e per ottenere risultati sempre più soddisfacenti nelle prossime gare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *