Coppa America di Calcio: USA sconfitti da Uruguay e Bolivia battuta da Panama
Gli Stati Uniti e la Bolivia hanno chiuso la fase preliminare della Coppa America di calcio senza riuscire a superare i gironi, dopo le sconfitte rispettivamente contro Uruguay e Panama. Le nazionali amazzoniche sono state eliminate dal torneo con score di 1-0 e 3-1, lasciando spazio alle due squadre vincenti verso i quarti di finale.
Uruguay batte gli USA con un gol al 66′
La sconfitta degli Stati Uniti è giunta al 66′ della partita con Uruguay, a opera dell’uruguaiano Mathias Olivera, difensore del Napoli. Nonostante la buona prestazione, la nazionale statunitense è stata costretta a chinare il capo di fronte a un avversario agguerrito.
Panama supera la Bolivia con tre gol
Panama ha avuto la meglio sulla Bolivia con un netto 3-1, grazie ai gol di Jose Fajardo al 22′, Eduardo Guerrero al 79′ e Cesar Yanis al 91′. Nonostante la rete di Bruno Miranda al 69′, la Bolivia non è riuscita a invertire il risultato e si è arresa al gioco avversario.
Ultima giornata dei gironi: Brasile-Colombia e Costa Rica-Paraguay
La fase preliminare della Coppa America si conclude con le ultime partite dei gironi, che vedranno scontrarsi Brasile-Colombia e Costa Rica-Paraguay. Le nazionali in campo daranno il tutto per tutto per conquistare la qualificazione ai quarti di finale, in un torneo che si preannuncia sempre più avvincente e ricco di emozioni per gli appassionati di calcio.
Buona serata da ANSA.