Atletica: Spicchi di eccellenza nella competizione internazionale

Atletica: Spicchi di eccellenza nella competizione internazionale - OcchioChe Sport

Lorenzo Simonelli e la sua brillante prestazione nei 110 ostacoli a Madrid

L’atleta italiano Lorenzo Simonelli, recente vincitore dell’oro agli Europei di Roma sui 110 ostacoli, ha regalato un’altra prova di eccellenza al meeting di Madrid. Con un tempo di 13″24 si è piazzato al secondo posto, dietro lo spagnolo Enrique Llopis Domenech , in una competizione che è stata una vera e propria rivincita rispetto alla finale degli Europei in cui Simonelli aveva superato proprio l’atleta iberico.

Alice Mangione e il suo nuovo record personale nei 400 metri femminili

Un’altra prestazione di spicco è stata quella di Alice Mangione, argento europeo con la 4×400 mista, che si è classificata al terzo posto nei 400 metri femminili con un nuovo record personale di 51″10. Questo tempo le permette di diventare la seconda atleta italiana più veloce di sempre nella specialità, alle spalle solo della primatista Libania Grenot. Un risultato che conferma il talento e la determinazione di Mangione nel campo dell’atletica leggera.

Luca Sito e Edoardo Scotti: protagonisti nei 400 metri maschili

Luca Sito, neo primatista italiano dei 400 metri, ha concluso la gara al quarto posto con un tempo di 45″29. Il suo compagno di squadra Edoardo Scotti, anch’egli medaglia d’argento nelle staffette del miglio, si è piazzato all’ottavo posto con 45″72. Una prestazione solida che conferma la forza e la competitività degli atleti italiani nella categoria maschile.

Il successo di Giada Carmassi nei 100 ostacoli donne

Nella competizione femminile dei 100 ostacoli, l’atleta italiana Giada Carmassi ha ottenuto un brillante secondo posto con un tempo di 12″91, confermando il suo talento e la sua costante crescita nel campo dell’atletica leggera. Un risultato che la proietta sempre più verso le vette della disciplina a livello internazionale.

Federica De Buono e la sua prestazione nei 1500 metri femminili

Un’altra nota positiva è arrivata da Federica De Buono, che si è classificata al terzo posto nei 1500 metri femminili con un tempo di 4’04″73. Una performance di grande spessore che testimonia la determinazione e il talento della giovane atleta italiana. Inoltre, va evidenziata la quarta posizione della campionessa europea Sara Fantini nel martello donne, confermando il livello di prestazione degli atleti italiani in diverse specialità.

Mario Lambrughi e il suo quinto posto nei 400 ostacoli maschili

Tra gli uomini, Mario Lambrughi si è piazzato al quinto posto nei 400 ostacoli maschili con un tempo di 49″57. Una prova di carattere e determinazione che conferma la costante crescita degli atleti italiani nel panorama internazionale dell’atletica leggera.

Diego Pettorossi e il suo sesto posto nei 200 metri

Nei 200 metri maschili, Diego Pettorossi ha ottenuto un ottimo sesto posto con un tempo di 20″65. Una prestazione di grande spessore che conferma il talento e la determinazione dell’atleta italiano nel campo della velocità. Un risultato che lo proietta sempre più verso le competizioni internazionali di alto livello.

Matteo Melluzzo e il suo sesto posto nei 100 metri maschili

Infine, Matteo Melluzzo, oro europeo della 4×100, si è piazzato al sesto posto nei 100 metri maschili con un tempo di 10″28. Una prestazione solida che conferma la costante crescita degli atleti italiani nel campo della velocità e della resistenza.

Elena Bellò e Francesco Pernici: le ultime gare del meeting spagnolo

Nelle due gare conclusive del meeting spagnolo, Elena Bellò si è classificata al decimo posto nei 800 metri femminili con un tempo di 2’00″48, mentre Francesco Pernici ha ottenuto l’ottavo posto nei 800 metri maschili con un tempo di 1’45″26. Due prestazioni di spessore che confermano il talento e la determinazione degli atleti italiani nelle diverse specialità dell’atletica leggera a livello internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *