Atletica: la tappa della Diamond League a Londra.

Atletica: La Tappa della Diamond League a Londra - OcchioChe Sport

Nel meeting della capitale britannica attesa anche per le azzurre Iapichino nel lungo, Bruni nell’asta e Bellò negli 800

© Grana/Fidal

Domani a Londra, nelle prime ore di un pomeriggio, decima tappa della Diamond League, l’ultima prima delle Olimpiadi, con l’antipasto di una gara molto attesa, la super sfida nel getto del peso tra Leonardo Fabbri e gli statunitensi Ryan Crouser e Joe Kovacs.

La sfida nel getto del peso

Leonardo Fabbri sfiderà Ryan Crouser e Joe Kovacs, i tre del podio mondiale di Budapest 2023, in una gara molto attesa dai tifosi italiani. Crouser e Kovacs, lanciatori unici ad aver superato i 23 metri, sono reduci da una stagione limitata da poche gare a causa di problemi fisici. Nonostante ciò, continuano a ottenere ottime misure, con Fabbri che si posiziona con il primato italiano di 22,95. La sfida si preannuncia avvincente e determinante per il futuro.

Altri protagonisti in gara

Nel London Stadium saranno presenti anche altri atleti di spessore tecnico come Payton Otterdahl e Tom Walsh. Payton Otterdahl rappresenta gli Stati Uniti, qualificato per i Giochi, mentre Tom Walsh, argento iridato indoor di Glasgow, cerca di ritrovare la forma migliore. Per Leonardo Fabbri, sarà un test importante per dimostrare la sua determinazione e il suo valore contro avversari di alto livello.

Larissa Iapichino e le azzurre in competizione

Larissa Iapichino proverà nel salto in lungo a conquistare la quinta vittoria consecutiva dopo i successi ottenuti nei meeting precedenti. Accanto a lei, Roberta Bruni si cimenterà nel salto con l’asta, mentre Elena Bellò sarà impegnata negli 800 metri. La competizione sarà accesa e le azzurre dovranno dare il massimo per ottenere risultati di rilievo.

Le sfide nelle diverse discipline

La gara dei 100 metri vedrà sfidarsi due grandi favoriti per la vittoria finale: lo statunitense Noah Lyles e il botswano Letsile Tebogo. Nel salto in alto, sarà presente il co-campione olimpico Mutaz Barshim del Qatar. Le diverse discipline offriranno spettacolo e adrenalina, con atleti di livello internazionale pronti a dare il meglio di sé sul campo di gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *