Atleti australiani positivi al covid: cresce il numero dei contagi.
Panoramica sull’aumento dei contagi tra gli atleti australiani e belgi
Aumentano i casi di positività tra gli atleti australiani
Il Comitato Olimpico Australiano ha reso noto che sono cinque le giocatrici della nazionale di pallanuoto australiana che sono risultate positive al Covid dopo i test. Le identità delle atlete non sono state svelate, ma il capomissione dell’Australia, Anna Meares, ha confermato il numero dei contagi e ha assicurato che le atlete positive seguiranno un protocollo specifico per le malattie respiratorie. Le giocatrici dovranno allenarsi separatamente, utilizzando mascherine e mantenendo il distanziamento dagli altri membri della delegazione. Inoltre, eviteranno luoghi affollati come le palestre del villaggio olimpico. Tutto lo staff e le atlete della nazionale femminile di pallanuoto sono stati sottoposti a test, e al momento i positivi sono appunto cinque.
Nuovi casi di positività tra gli atleti belgi
Anche la delegazione belga ha registrato diversi casi di atleti positivi al Covid, che hanno dovuto ritardare la partenza per Parigi. Secondo quanto dichiarato dal medico del Comitato Olimpico Belga, alcuni membri della delegazione hanno ricevuto esito positivo al test, costringendo il rinvio della partenza prevista. La situazione richiede ulteriori misure precauzionali per evitare la diffusione del virus tra gli atleti belgi e garantire la sicurezza di tutti i partecipanti alle competizioni internazionali.
In conclusione, l’attuale scenario di contagi tra gli atleti australiani e belgi pone in evidenza la necessità di adottare misure rigorose per gestire la situazione in ambito sportivo e garantire la salute e la sicurezza di tutti i partecipanti alle competizioni internazionali.