Atalanta blinda Koopmeiners: la strategia di mercato del club bergamasco.

Atalanta blinda Koopmeiners: la strategia di mercato del club bergamasco - OcchioChe Sport

L’Atalanta ha deciso di blindare il centrocampo confermando Teun Koopmeiners non in vendita, una mossa che ha sorpreso il ds della Juventus, Giuntoli, che aveva puntato con decisione sull’olandese per rinforzare la propria squadra. Questo ha costretto la Juventus a ripiegare su altri obiettivi, tra cui il difensore del Verona Cabal, che potrebbe essere ‘soffiato’ all’Inter. Allo stesso tempo, la Juventus ha dovuto riconsiderare la strategia per acquisire Todibo, con il Nizza che sembra orientato a cederlo al West Ham.

Il mercato della Juventus: strategie e obiettivi futuri

La Juventus aveva in mente di finanziare l’acquisto di Koopmeiners con la cessione di Soule’ in Premier League o alla Roma. Tuttavia, la Roma non sembra intenzionata a cedere Soule’, avendo già un accordo con il giocatore che preferisce un trasferimento a Trigoria anziché in Inghilterra. Nel frattempo, la Roma ha fatto una plusvalenza con la cessione di Aouar all’Al Ittihad e sta negoziando per En-Neysri del Siviglia, nonostante la concorrenza del Fenerbahce di José Mourinho. La Juventus, invece, deve ancora definire la situazione di Chiesa, per il quale si era fatta avanti l’Aston Villa, ma la proposta è stata respinta.

Movimenti di mercato in Serie A e non solo

Altre squadre di Serie A stanno lavorando sul mercato: Fiorentina e Bologna cercano un attaccante e hanno ricevuto l’offerta di Gabigol, mentre il Corinthians ha rinunciato a Balotelli. Il Flamengo sta trattando con la Lazio per avere Marcos Antonio, ma la Lazio intende cederlo solo a titolo definitivo. Il Genoa ha ricevuto la proposta di Bernat dal PSG, ma l’ingaggio del giocatore potrebbe essere un ostacolo. Il Milan ha risolto la questione Morata e ora cerca un altro attaccante, con i nomi di Abraham e Fullkrug tra i più caldi. In uscita, Romero tornerà in Spagna per giocare nell’Alaves.

Movimenti sul mercato estero e richieste tra club italiani

Il PSG potrebbe puntare su Osimhen, mentre il Napoli tiene d’occhio Lukaku. A Napoli si sta anche tentando di acquistare Mykolenko dall’Everton. Nel frattempo, a Lecce Pongracic ha declinato l’offerta del Rennes per il desiderio di giocare nella Fiorentina, mentre il Bologna potrebbe puntare su Hummels. Il Torino ha richiesto Ostigard al Napoli, che ha fissato il prezzo a 7 milioni di euro. La Fiorentina continua i contatti con il Monza per Colpani, mentre il Bologna potrebbe cedere Calafiori al Basilea e all’Arsenal con Kiwior in arrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *