Una star del pop diventa azionista dell’Ipswich Town
La star pop britannica Ed Sheeran si unisce al club di calcio locale, Ipswich Town, acquisendo una quota di minoranza. Il sodalizio è stato ufficializzato direttamente dal club, appena promosso in Premier League. Sheeran, tifoso appassionato dell’Ipswich, ha deciso di investire nell’1,4% delle quote del club, dopo essere stato sponsor delle maglie delle squadre maschili e femminili a partire dal 2021.
L’entusiasmo del cantautore
Il cantante, 33enne, si è detto entusiasta di entrare a far parte della società sportiva della sua città natale. “Sono molto felice di aver acquisito una piccola quota della squadra di calcio della mia città,” ha commentato Sheeran. Per lui è un sogno diventato realtà, essendo un tifoso appassionato di calcio e proprietario di una squadra che ha sempre sostenuto.
Un investimento passivo
Nonostante l’acquisto di azioni, Ed Sheeran non avrà voce in capitolo nelle decisioni del club, poiché la sua partecipazione è considerata solo un investimento passivo e minoritario. Tuttavia, il suo coinvolgimento nell’Ipswich Town porta un ulteriore entusiasmo intorno alla squadra che si prepara ad affrontare la stagione in Premier League.
Ipswich Town è pronta per il ritorno in Premier League dopo oltre due decenni di assenza e farà il suo esordio nella nuova stagione calcistica contro il Liverpool, terzo classificato lo scorso anno, sabato alle 13:30.