Un’Eccitante Vittoria del Palermo contro il Parma nei Trentaduesimi di Coppa Italia
Palermo trionfa sul Parma
Nella sfida contro il Parma per i trentaduesimi di Coppa Italia, il Palermo conquista una vittoria ‘corsara’ al ‘Tardini’. Gli uomini di Pecchia, freschi di promozione in Serie A, sono stati sconfitti dai rosanero guidati da Dionisi per 1-0. La competizione ha visto la fine di una intensa partita giocata apertamente da entrambe le squadre, nonostante il caldo torrido. In una gara ben equilibrata e dal ritmo sostenuto, il Palermo è riuscito a prevalere, dimostrando determinazione e compattezza.
Il Parma inizialmente in vantaggio
Il Parma ha preso il controllo della partita, con alcuni tentativi pericolosi tra cui un paio di tiri da fuori di Mihaila e Cyprien. Al 20′, i ducali hanno avuto l’opportunità di passare in vantaggio con un rigore assegnato per un fallo su Mihaila, ma il tiro di Man è stato parato dall’attento Gomis. Nonostante il possesso palla a favore del Palermo, è stata la squadra di Pecchia a creare le prime occasioni da gol. Tuttavia, al secondo minuto di recupero, il Palermo ha colpito con una rete di Roberto Insigne su assist da calcio d’angolo di Diakité, portandosi in vantaggio.
Il controllo del Palermo nella ripresa
Nella seconda metà della partita, il Parma ha continuato a cercare il gol, con un colpo di testa di Bonny che non è riuscito a concretizzarsi. Nonostante i tentativi della squadra di Pecchia con tiri fuori misura e conclusioni respinte da Gomis, il Palermo ha saputo difendersi con successo. Mantenendo un possesso palla superiore al 50%, i rosanero hanno controllato il risultato fino al fischio finale, guadagnandosi così l’accesso ai sedicesimi di finale e la possibilità di sfidare il Napoli al ‘Maradona’ a settembre.