Un Titolo Medio-Lungo: “Il Milan di Fonseca: rinforzi sul campo per puntare allo scudetto”

Un Titolo Medio-Lungo: "Il Milan di Fonseca: rinforzi sul campo per puntare allo scudetto" - OcchioChe Sport

Un mercato estivo di successo

Il Milan sta dimostrando di non avere paura di investire e puntare in alto, soprattutto dopo un precampionato di grande spessore che ha visto la squadra ottenere importanti vittorie contro Real Madrid, Manchester City e Barcellona. Tutti segnali positivi che stanno facendo scacciare via i dubbi sull’approdo di Paulo Fonseca alla guida della squadra, chiamato a sostituire Pioli dopo i buoni risultati ottenuti al Lilla. Il gioco propositivo del tecnico portoghese sembra essere il punto di partenza per una nuova era rossonera, supportato da una società determinata a colmare il gap con l’Inter attraverso acquisti mirati e strategici.

Rinforzi in tutti i reparti

La recente partenza di Giroud ha aperto le porte all’arrivo di Morata, un attaccante versatile e apprezzato da allenatori e compagni per le sue doti. In difesa è stata acquisita una nuova pedina importante come Pavlovic, un difensore centrale roccioso e spietato che dovrebbe affiancare Tomori nella coppia difensiva titolare, lasciando Thiaw e Kalulu in panchina. Fonseca, noto per prediligere le ripartenze dal basso, sta cercando di potenziare anche il reparto offensivo, puntando sul talento di Emerson Royal del Tottenham per rafforzare il lato destro. In mezzo al campo, la ricerca di un centrocampista di fase difensiva ha portato il Milan a puntare su Fofana del Monaco, nonostante la feroce concorrenza del Manchester United.

Completare l’attacco e puntare allo scudetto

Per completare l’attuale formazione e puntare allo scudetto, il Milan sta lavorando per aggiungere un elemento polivalente come Abraham, ex Roma, nonostante i dubbi legati ai costi e alla sua condizione fisica dopo un lungo infortunio. In caso di necessità, potrebbero essere valutate anche soluzioni alternative come Saelemakers o Okafor. In ottica di una rosa più snella, potrebbe essere preso in considerazione l’inserimento di Samardzic dell’Udinese. Fonseca è fiducioso nel progetto e la formazione attuale, con un modulo 4-2-3-1 che include giocatori come Maignan, Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Hernandez, Bennacer, Reijnders, Pulisic, Loftus-Cheek, Leao e Morata, sembra pronta a competere al massimo livello.

__

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *