Un Napoli in cerca di rinforzi
Il post-partita di Antonio Conte: voglio il bene del Napoli
Dopo la sofferta vittoria contro il Modena in Coppa Italia, l’allenatore del Napoli Antonio Conte ha espresso la sua preoccupazione riguardo alla necessità di rinforzi in squadra. Con il campionato che sta per iniziare, la rosa del Napoli sembra ancora troppo incompleta. Conte ha dichiarato: “Ci sono cose oggettive che sono troppo oggettive per far finta di niente. Mi sono messo a completa disposizione della società. Sappiamo che ci sono dei limiti sul mercato, ma io voglio il bene del Napoli e voglio rinforzare la rosa. Diciamo che è stato un bel bagno di realtà per tutti.“
Il cambio di modulo: il Napoli sperimenta la difesa a tre
Antonio Conte ha spiegato il motivo dietro al cambio di modulo del Napoli, che di solito gioca con un 4-3-3 o un 4-2-3-1, passando ora alla difesa a tre. Secondo l’allenatore, questo nuovo sistema offre maggiore copertura e libertà di movimento per i giocatori come Politano e Kvara. Conte ha commentato: “A livello statistico non c’è stata partita, con il 75% di possesso palla e 28 tiri. Dovevamo essere più lucidi sotto porta, ma dobbiamo continuare a lavorare. C’è tanto da migliorare sia sul campo che come club.“
Le prestazioni di Raspadori e Simeone
Antonio Conte ha elogiato le prestazioni di Raspadori e Simeone nonostante la sconfitta contro il Modena. Secondo l’allenatore, i due giocatori hanno fatto il loro lavoro, ma sono stati spesso lasciati troppo soli in area. Conte ha sottolineato: “Sono due giocatori importanti per me e mi piacciono molto. Dobbiamo lavorare per migliorare e supportarli meglio in campo.“