Un titolo medio-lungo, diretto, con focus e parole chiave: ” GIANMARCO TAMBERI DIFENDE L’ORO OLIMPICO NEL SALTO IN ALTO A PARIGI 2024″
Panoramica sull’attesa finale
Il celebre atleta italiano Gianmarco Tamberi si prepara per la finale del salto in alto alle Olimpiadi di Parigi 2024, prevista per oggi 10 agosto. Campione olimpico, mondiale ed europeo, Tamberi salirà in pedana alle 19, sostenuto dalla diretta tv e streaming, con l’obiettivo di confermare il titolo conquistato ai Giochi di Tokyo. Inoltre, l’Italia schiera un’altra promessa azzurra, Stefano Sottile, che affiancherà Tamberi in questa sfida emozionante.
La situazione di Tamberi prima della finale
Il trentaduenne atleta marchigiano, reduce da recenti problemi di salute legati a un calcolo renale, durante le qualificazioni non è riuscito a superare i 2.24 metri, un risultato che gli ha garantito l’accesso alla finale. Tuttavia, Tamberi è consapevole che per il traguardo finale servirà molto di più e si mostra ottimista riguardo al suo stato di forma migliorato in vista della competizione. Nonostante il limite delle qualificazioni, durante gli Europei di Roma Tamberi ha raggiunto la quota di 2.37 metri, a soli 2 centimetri dal suo record personale.
I rivali di Tamberi nella sfida
A Parigi, Gianmarco Tamberi dovrà affrontare una concorrenza agguerrita composta da atleti di altissimo livello. Tra questi, spicca Mutaz Barshim, co-campione olimpico a Tokyo e grande amico di Tamberi, che nonostante un lieve infortunio muscolare è riuscito a superare i 2.27 metri durante le qualificazioni. Da tenere d’occhio anche il neozelandese Hamish Kerr, recentemente in grande forma con un salto di 2.36 metri, oltre al sudcoreano Sanghyeok Woo e allo statunitense Shelby McEwen, entrambi a quota 2.33 metri in questa stagione.
Come seguire la finale in tv e in streaming
La finale del salto in alto maschile sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2 e potrebbero essere presenti ulteriori dettagli su RaiSportHD. Per quanto riguarda lo streaming, sarà disponibile in chiaro su RaiPlay. Gli abbonati potranno seguire l’evento su Eurosport 1, Eurosport 2, i canali Sky Sport dal 251 al 257, nonché tramite Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN e Tim Vision.