Lee Carsley nominato ct ad interim della Nazionale Inglese: preparazione per le sfide imminenti
La Federcalcio inglese ha annunciato la nomina di Lee Carsley come commissario tecnico ad interim della nazionale, ruolo reso vacante dalle dimissioni di Gareth Southgate dopo la finale degli Europei. Carsley sarà responsabile della preparazione per le prossime partite della Nations League contro Irlanda e Finlandia a settembre, con la possibilità di prolungare l’interim in caso di necessità.
Un veterano del calcio inglese
Lee Carsley, cinquantenne, ha alle spalle una carriera di allenatore che include esperienze in club di alto livello come Sheffield United e Manchester City. Da due anni guida la selezione Under 21, portandola alla vittoria dell’Europeo di categoria nel 2023. Con 40 presenze in nazionale irlandese, Carsley ha fatto parte dello staff tecnico della nazionale inglese durante gli ultimi tornei internazionali.
“Il privilegio di guidare la selezione inglese”
Carsley si è detto onorato di essere promosso a ct ad interim della nazionale inglese, sottolineando la sua conoscenza approfondita dei giocatori e del panorama calcistico internazionale. Questa transizione temporanea è considerata un passo logico mentre la Federazione calcistica inglese procede con la ricerca del successore di Southgate per il futuro della squadra nazionale.