Un nuovo colpo per la Fiorentina: Davide De Gea pronto ad indossare la maglia viola
La Fiorentina ha preso una decisione fondamentale per la prossima stagione: Davide De Gea, 33 anni, è il prescelto per difendere i pali. Dopo un lungo periodo al Manchester United, il portiere spagnolo è ora svincolato e sta per firmare un contratto annuale con la Fiorentina, del valore di 2 milioni di euro più bonus, con la possibilità di rinnovare per la stagione successiva in base al raggiungimento di determinati obiettivi.
Le nuove strategie di mercato della Fiorentina: focus su giovani talenti e movimenti in attacco
Con l’arrivo imminente di De Gea come portiere titolare, sembra che Pietro Terracciano stia per salutare la squadra in direzione Monza. Nel frattempo, il centrocampo viola è interessato ad Amir Richardson, classe 2002 e figlio dell’ex giocatore di NBA Michel Ray, attualmente impegnato con la nazionale del Marocco alle Olimpiadi. Richardson ha appena conquistato la medaglia di bronzo contro l’Egitto e si profila come un importante investimento per il club viola, con un possibile contratto quinquennale in fase di definizione.
Albert Gudmundsson: la priorità offensiva della Fiorentina dopo la partenza di Retegui
Mentre la situazione di Tennar Tessmann rimane in sospeso, la Fiorentina sta lavorando duramente per chiudere l’accordo con Albert Gudmundsson. Dopo la rapida cessione di Retegui all’Atalanta, il Genoa è alla ricerca di una nuova alternativa in attacco e il giocatore islandese sembra essere la scelta ideale. Intanto, l’arrivo di Andrea Colpani sarà presentato domani al Viola Park, prima di volare in Germania per l’amichevole contro il Friburgo, che si terrà sabato alle 15.30 e sarà trasmessa in diretta su Dazn.
Il futuro di Nico Gonzalez e le possibili mosse di mercato della Fiorentina
La Fiorentina è aperta a valutare offerte concrete per Nico Gonzalez, ma il prezzo di partenza si aggira intorno ai 30-35 milioni di euro. La Juventus sembra interessata all’esterno argentino e potrebbe proporre contropartite tecniche, tra cui McKennie e Arthur, che ha già vestito la maglia viola la scorsa stagione. L’attesa è alta per capire come si evolveranno le trattative di mercato della Fiorentina e chi sarà il prossimo a vestire i colori viola nella prossima stagione.