Un trionfo italiano nella pista di Parigi 2024
Nell’inseguimento a squadre, gli azzurri trionfano sul podio
Nella competizione di ciclismo su pista delle Olimpiadi del 2024 a Parigi, l’Italia ha ottenuto un importante successo nell’inseguimento a squadre. I ciclisti Filippo Ganna, Jonathan Milan, Simone Consonni e Francesco Lamon hanno sconfitto la Danimarca con un tempo di 3’44″197, conquistando così la ventisettesima medaglia per il movimento azzurro.
Un inizio difficile per gli azzurri
Nel corso della finale per il bronzo, gli azzurri hanno avuto un avvio complicato transitando al primo chilometro con un secondo di distacco dalla Danimarca. Tuttavia, grazie al determinante contributo di Filippo Ganna e al costante lavoro di squadra, il quartetto italiano è riuscito a ridurre il gap e a superare i propri avversari attorno ai tre chilometri di gara. Grazie a un sorpasso decisivo, gli italiani sono riusciti a distanziare la Danimarca e a conquistare la medaglia di bronzo, chiudendo la gara con un vantaggio di quasi due secondi.
Il podio dell’inseguimento a squadre
Nella competizione di Parigi 2024, a completare il podio dell’inseguimento a squadre hanno contribuito anche l’Australia, vincitore della medaglia d’oro con un tempo di 3’42″067, e la Gran Bretagna, che si è aggiudicata l’argento con un tempo di 3’44″394.