Un trionfo italiano nell’inseguimento ciclistico alle Olimpiadi di Parigi 2024
Il quartetto azzurro conquista la medaglia di bronzo battendo la Danimarca e aggiungendo un’altra medaglia alla spedizione italiana ai Giochi. L’esperienza e la determinazione di Francesco Lamon, Simone Consonni, Jonathan Milan e Filippo Ganna hanno portato il team alla vittoria con un tempo di 3’44″197, superando la formazione danese che ha tagliato il traguardo in 3’46″138 in una prova disunita.
Un’imprevista sconfitta per Dell’Aquila nel taekwondo
Vito Dell’Aquila, reduce dal successo olimpico a Tokyo 2020, vede svanire il sogno di una nuova medaglia d’oro nel taekwondo. L’atleta italiano è stato sconfitto in semifinale della categoria -58 kg dall’azero Gashim Magomedov con un punteggio di 2-0 , rinunciando così alla possibilità di competere per la medaglia di bronzo a causa di un problema fisico durante l’incontro.
La vela attende: Tita e Banti a caccia dell’oro
Ruggero Tita e Caterina Banti, coppia italiana di vela, sono costretti ad attendere per la conclusione della loro competizione che potrebbe portarli alla medaglia d’oro. La giuria di regata ha deciso di interrompere la prova del Nacra 17 foil a causa della mancanza di vento, rimandandola al giorno successivo. L’attesa per il verdetto finale sulla loro performance è palpabile, ma resta la speranza di un risultato positivo per gli atleti azzurri.