Un nuovo inizio alla Juventus: Douglas Luiz si presenta in conferenza stampa
Panoramica sulla nuova stagione bianconera
Il centrocampista Douglas Luiz ha espresso la sua impressione molto positiva sul suo arrivo alla Juventus, definendo il club come un’enorme istituzione ricca di grandi campioni del passato. Con l’introduzione di nuovi giocatori e di un nuovo allenatore, Thiago Motta, la squadra bianconera sta adattandosi al nuovo stile di gioco. Douglas Luiz si è detto fiducioso riguardo alla prossima stagione calcistica.
Il rapporto con Thiago Motta e la sua visione tattica
Durante la conferenza stampa, Douglas Luiz ha evidenziato il suo rapporto positivo con il nuovo allenatore, Thiago Motta, definendolo giovane e aperto al dialogo riguardo alle tattiche di gioco. Il centrocampista brasiliano ha sottolineato la libertà che Motta gli concede di esprimersi sia in fase difensiva che offensiva. Douglas Luiz ha manifestato la sua preferenza per giocare più vicino alla porta avversaria, ma si è dichiarato disponibile a ricoprire ruoli più difensivi se necessario.
L’entusiasmo per l’approdo alla Juventus
Rivelando il retroscena della sua trattativa con la Juventus, Douglas Luiz ha dichiarato di aver manifestato subito interesse per il trasferimento appena ha ricevuto la proposta. Durante il processo di negoziato, due suoi compagni di squadra, Bremer e Danilo, hanno svolto un ruolo fondamentale nell’incoraggiarlo a prendere la decisione di trasferirsi alla Vecchia Signora. In particolare, Danilo, compagno di nazionale, ha svolto un ruolo determinante nel convincerlo ad accettare la sfida di vestire la maglia bianconera.