Il Cagliari si prepara alla nuova stagione: anticipazioni e debutto
Pronti al calcio d’inizio
Il Cagliari è pronto per la prima uscita ufficiale della stagione, che si terrà lunedì 12 agosto alla Unipol Domus contro la Carrarese. Dopo due settimane di ritiro in Valle D’Aosta, la squadra si è allenata ad Assemini per tornare in forma e affrontare la sfida in Sardegna. Inizia oggi la routine settimanale di allenamenti che proseguirà fino a maggio, con la prima partita di campionato contro la Roma in programma per domenica 18 alle 20.45.
La sfida imminente contro la Carrarese
La Carrarese si presenta all’incontro con il Cagliari con tutto l’entusiasmo di una neopromossa in Serie B. Il club sardo, consapevole dell’importanza di non deludere i propri tifosi, sta cercando di attrarre i sostenitori allo stadio proponendo prezzi accessibili. I biglietti per le curve sono a 5 euro, per i distinti a 10, per la tribuna blu a 15 e per la tribuna rossa a 20, con un prezzo ridotto di un euro per i bambini sotto i 12 anni in tutti i settori. La partita potrebbe anche fornire indicazioni sul mercato, in particolare riguardo a Lapadula, attualmente al centro delle trattative con il Pisa. Lapadula sarebbe aperto a restare, ma sembra che le due squadre siano sempre più vicine all’accordo. In uscita, Veroli e Pereiro potrebbero essere destinati al Bari, mentre Jankto, Hatzidiakos, e Delpupo stanno probabilmente trasferendosi in Belgio. Di Pardo sembra vicino al Modena.
Sul mercato e possibili acquisti
Il Cagliari, in vista di un potenziale addio di Lapadula, potrebbe virare verso Cheddira. Il Parma sembra in vantaggio sul Cagliari per il ritorno di Gaetano. Nel frattempo, il club di Giulini guarda anche al futuro, con l’acquisto del difensore inglese del 2006 Jack David Nunn dallo Stoke Gifford per la Primavera. L’acquisto è a titolo definitivo, dimostrando la volontà della squadra di investire anche sui giovani talenti stranieri.