Euro 2024: Germania e Svizzera pareggiano 1-1
Il match tra Germania e Svizzera
La partita valida per la terza e ultima giornata del Gruppo A di Euro 2024 si conclude con un pareggio 1-1 tra Germania e Svizzera. I tedeschi, pur essendo in formazione rimaneggiata dopo aver già centrato la qualificazione, chiudono al primo posto nel girone con 7 punti. Gli elvetici, invece, si piazzano al secondo posto a quota 5, accedendo agli ottavi di finale e con buone possibilità di incontrare l’Italia.
La sfida emozionante tra Ungheria e Scozia
Nell’altro match del Gruppo A, l’Ungheria batte la Scozia per 1-0 con il gol di Csoboth all’ultimo minuto, regalando così il terzo posto ai magiari con 4 punti. Questo risultato offre loro la possibilità di accedere agli ottavi come una delle 4 migliori terze. La Scozia, invece, conclude il torneo all’ultimo posto a quota 1, con una partecipazione deludente.
Il gol di Ndoye e la reazione tedesca
La Svizzera sfiora il colpaccio contro la Germania grazie al gol di Ndoye al 28′, segnato con una splendida deviazione al volo su cross di Freuler. Nonostante la pressione della squadra tedesca alla ricerca del pareggio, la Mannschaft non riesce a concretizzare le occasioni create. Musiala e Kroos si rendono pericolosi in avvio di ripresa, ma è solo al 92′ che la Germania riesce a pareggiare con un colpo di testa perfetto di Fuellkrug. Questo gol garantisce il primo posto nel girone alla Germania, mentre la Svizzera si prepara ad affrontare la seconda classificata del Gruppo B, con la possibilità di sfidare l’Italia.