Twickenham Rugby Stadium cambia nome in Allianz Arena
Il celebre stadio di rugby di Twickenham, nei sobborghi di Londra, sarà ribattezzato con il nome di una compagnia assicurativa, come comunicato dalla Federazione inglese di rugby. Dopo oltre un secolo dalla sua inaugurazione nel lontano 1907, lo stadio con una capacità di 82.000 posti si prepara a diventare l’Allianz Arena, in seguito a un nuovo accordo che si preannuncia epocale per il mondo del rugby.
Un nuovo inizio per l’Allianz Arena
L’emozionante debutto del nuovo nome, Allianz Arena, sarà celebrato con una partita storica tra le squadre femminili di rugby inglesi e neozelandesi il prossimo 14 settembre, presso il mitico stadio di Twickenham. Nonostante l’ammirazione per il cambiamento, la Federazione inglese non ha rivelato l’esatto importo pagato da Allianz per l’acquisizione dei diritti di denominazione, precisando però che si tratta di cifre di notevole entità.
Un accordo strategico per il futuro del rugby
Bill Sweeney, direttore generale della RFU, ha espresso grande soddisfazione per l’ulteriore rafforzamento della partnership con Allianz, sottolineando come tale collaborazione consentirà di investire maggiormente sia nel rugby professionistico che in quello amatoriale. Quest’occasione non solo permetterà di celebrare il ricco patrimonio sportivo legato a Twickenham, ma anche di svilupparlo ulteriormente per le generazioni future.