Un traguardo da festeggiare: Daisy Osakue all’ottavo posto alle Olimpiadi di Parigi
La performance di Daisy Osakue
La nostra campionessa italiana Daisy Osakue ha concluso la prova del lancio del disco alle Olimpiadi di Parigi aggiudicandosi l’ottavo posto con una misura di 63,11 metri. La medaglia d’oro è stata conquistata dalla statunitense Valarie Allman, già vincitrice a Tokyo con un lancio di 69,50 metri, seguita dall’argento della cinese Bin Feng e dal bronzo della croata Sandra Elkasevic.
Il percorso verso il traguardo
Osakue, detentrice del record italiano, ha superato il suo precedente 12º posto ottenuto tre anni fa in Giappone e si è qualificata per la serie finale in cui si giocava l’accesso alle ambite medaglie olimpiche. Con umiltà e determinazione, la giovane atleta ha saputo affrontare le difficoltà della stagione e ha espresso la sua gratitudine verso chi le è stato vicino durante il cammino. Nata a Torino da genitori nigeriani, Daisy è stata vittima in passato di episodi di razzismo, ma ha dimostrato di essere più forte e determinata che mai.
positive e gratitudine
In un’intervista alla Rai, Daisy Osakue ha condiviso un consiglio prezioso: “Aggrappatevi alle persone che vi stanno intorno, perchè c’è sempre una luce in fondo al tunnel.” La sua luce, in questo caso, è rappresentata dall’incredibile ottavo posto alle Olimpiadi di Parigi, che suggella il suo impegno e la sua resilienza. La giovane atleta, attraverso la sua esperienza, mostra il valore della determinazione e del sostegno delle persone care nel raggiungimento degli obiettivi.