Parigi 2024: Marcell Jacobs supera le semifinali dei 100 metri
Marcell Jacobs, campione olimpico in carica, si distingue nel difficile percorso delle semifinali dei 100 metri olimpici a Parigi. Chiudendo al terzo posto con il tempo di 9″92, Jacobs si guadagna un posto nella tanto attesa finale insieme al sudafricano Akani Simbine e al botswano Letsile Tebogo.
La grande impresa di Marcell Jacobs
Jacobs compie davvero una grande impresa, sfidando avversari agguerriti e ponendosi all’appuntamento più importante della stagione. Anche se pareggia il suo primato del 2024 in condizioni meno favorevoli, il corridore italiano è determinato a dare il massimo nella finale, consapevole che conquistare il posto in questa fase era la sfida più ardua.
Le prestazioni dei finalisti
Il giamaicano Kishane Thompson si distingue come il più veloce tra gli otto finalisti, vincendo la terza semifinale con un tempo di 9″80. Il secondo posto è occupato dallo statunitense Fred Kerley con 9″84, confermando la sua leadership stagionale.
La delusione di Chiuturu Ali
Nella prima semifinale, l’altro atleta italiano Chiuturu Ali, argento europeo, si classifica settimo con il tempo di 10″14. Nonostante una buona partenza, Ali ammette di aver perso l’assetto durante la gara, impedendogli di dare il massimo. Con un pizzico di delusione, Ali accetta il verdetto, dichiarando che in atletica ogni risultato fa parte del percorso.