Un esordio amichevole amaro per il Napoli contro il Girona a Castel di Sangro
Napoli sconfitto 0-2 da un brillante Girona
Nel cuore della preparazione estiva delle squadre di Serie A, il Napoli subisce la prima sconfitta in un’amichevole pre-stagionale contro il Girona, in una partita che si è conclusa con il punteggio di 0-2 a favore degli spagnoli. Il giocatore olandese ex Manchester United Donny van de Beek apre le marcature, violando la difesa napoletana al 23′, segnando il primo gol subito dal Napoli in questa fase di preparazione. Successivamente, al 83′, Toni Villa firma il secondo gol del Girona, suggellando così la vittoria. Un infortunio subito da Mazzocchi nel secondo tempo aggiunge ulteriori preoccupazioni alla sconfitta del Napoli.
Partenza equilibrata e poi la svolta degli spagnoli
Il match tra Napoli e Girona inizia in equilibrio, con entrambe le squadre che cercano di prendere il controllo del gioco. Tuttavia, al 23′, un errore difensivo del Napoli permette a Donny van de Beek del Girona di capitalizzare l’occasione e portare gli spagnoli in vantaggio per 1-0. Questo gol segna il primo passo verso la vittoria per il Girona e mette sotto pressione il Napoli. Nonostante i tentativi di reazione da parte degli azzurri, gli spagnoli si dimostrano più pericolosi, sfiorando il raddoppio con diverse occasioni da gol. La fase aggressiva del Girona culmina con il secondo gol segnato da Toni Villa all’83’, che chiude definitivamente i conti e sancisce il primo ko del Napoli in questa fase di preparazione.
L’aggressività si fa sentire e l’infortunio di Mazzocchi
Nel corso della partita, l’aggressività aumenta, culminando nell’infortunio di Mazzocchi nel secondo tempo. L’uscita per infortunio del giocatore napoletano aggiunge ulteriori complicazioni alla situazione, mentre il Napoli lotta per trovare una reazione. Nonostante diversi tentativi, inclusa una traversa colpita da Rrahmani, gli azzurri non riescono a rimontare il risultato. Il Girona, invece, continua a mostrare determinazione e, con un’azione ben orchestrata, segna il secondo gol che chiude definitivamente la partita. La sconfitta del Napoli contro il Girona rappresenta una prova da analizzare per il tecnico Conte, che dovrà lavorare sugli aspetti da migliorare in vista dell’inizio della nuova stagione.