Mercato della Fiorentina: accellerate per Gudmundsson e trattativa in corso con Tessman
La Fiorentina si impegna per rinforzare la propria squadra in vista della nuova stagione calcistica. L’obiettivo principale è accelerare i tempi per l’acquisizione di Gudmundsson, mentre simultaneamente la società viola sta lavorando duramente per portare a termine la trattativa con Tessman.
Gudmundsson: un nuovo tentativo per l’attaccante islandese
A seguito di un primo tentativo non andato a buon fine a gennaio, la Fiorentina è pronta a investire 5 milioni per il prestito oneroso di Gudmundsson, con un obbligo di riscatto fissato intorno ai 20 milioni in determinate condizioni. Nonostante il giocatore sia coinvolto in una vicenda giudiziaria nel suo Paese, nel club viola si resta fiduciosi nell’esito positivo della trattativa. Allo stesso tempo, questa operazione sembra non essere strettamente legata al futuro di Nico Gonzalez, oggetto di voci di mercato che lo vorrebbero vicino ad altre squadre importanti.
L’attesa per Tessman e l’ultima amichevole di pre-campionato
Parallelamente, c’è grande attesa anche per Tessan Tessman, centrocampista per il quale sembra esserci un’intesa sia con il Venezia che con il giocatore stesso, mentre si attende ancora il completamento delle trattative relative alle commissioni degli agenti. Intanto la Fiorentina si prepara al match amichevole contro il Montpellier, formazione francese di Ligue 1, che si terrà domani al Viola Park e che sarà seguito da un’altra partita contro la formazione di Grosseto il giorno successivo. Questi sono solo alcuni dei passaggi che la squadra viola sta attraversando in questo periodo frenetico di preparazione e di mercato, in vista dell’inizio imminente della nuova stagione calcistica.