Un weekend contrastante per la coppia Sinner – Kalinskaya
Nel mondo tennistico, il destino di Jannik Sinner e della fidanzata Anna Kalinskaya si è diviso in due direzioni opposte durante un fine settimana intenso. Mentre il talentuoso Sinner celebrava la sua vittoria al torneo Atp 500 di Halle, la giovane Kalinskaya subiva una dolorosa sconfitta nella finale del torneo Wta a Berlino, battuta con un duro 6-7, 6-4, 7-6 dall’americana Jessica Pegula.
La dualità delle emozioni vissute da Sinner e Kalinskaya si è contrapposta al successo condiviso di un’altra coppia di tennisti, Alex De Minaur e Katie Boulter, che la settimana precedente avevano entrambi trionfato nei rispettivi tornei. De Minaur aveva trionfato a Hertogenbosch, mentre Boulter si era imposta a Nottingham, regalando così alla coppia un’inedita vittoria doppia.
Storiche vittorie coniugali nel mondo del tennis
La storia di trionfi coniugali nel mondo del tennis risale a diversi decenni fa, con un caso emblematico che risale addirittura al 1974. Durante il prestigioso torneo di Wimbledon, due grandi campioni, Jimmy Connors e Chris Evert, riuscirono a conquistare entrambi il titolo nelle rispettive categorie. Connors si aggiudicò il singolare maschile, mentre Evert trionfò nel torneo femminile, regalando al pubblico un’indimenticabile doppia vittoria.
Questa peculiare coincidenza nel mondo del tennis, che si ripercuote nei destini di coppie di tennisti, conferma l’imprevedibilità e l’emozionante incertezza che caratterizzano questo sport, capace di regalare soddisfazioni e delusioni in egual misura.