Un incontro strategico per DR Automobiles Groupe
Il successo crescente di DR Automobiles Groupe porta l’azienda a puntare all’Europa con ambiziose prospettive di crescita. Con il 2% di quota di mercato, 36.000 auto immatricolate nel 2023 e un fatturato di 700 milioni di euro, l’azienda si prepara a conquistare nuovi mercati. Con 5 brand e 24 diverse carline, DR Automobiles Groupe conta su una solida presenza sul territorio italiano, con 398 showroom, oltre che su 30 dealer in Spagna. Ma le ambizioni dell’azienda non si fermano qui: a breve partirà la distribuzione anche in Repubblica Ceca e Slovacchia, con l’obiettivo ambizioso, entro il 2025, di sbarcare nei mercati belga, francese e tedesco.
La svolta green di DR Automobiles Groupe
Il gruppo di Macchia D’Isernia guarda al futuro con la progettazione di un nuovo impianto per la realizzazione totale dei veicoli in Italia, ponendo particolare attenzione alla produzione di veicoli a trazione elettrica. L’incontro che si è tenuto al Ministero delle Imprese e del Made in Italy tra il fondatore Di Risio e il Ministro Urso ha posto al centro della discussione la transizione green del settore automobilistico e i piani di sviluppo dell’azienda sul territorio italiano. Secondo quanto comunicato dal profilo ufficiale X del MIMIT, l’azienda è in attesa di valutare possibili collaborazioni con i distretti dell’automotive italiani, come Cassino, Termoli e Val di Sangro. DR Automobiles Groupe ha, inoltre, annunciato il prossimo rilancio di uno storico brand italiano, consolidando così la propria presenza sul mercato nazionale e preparandosi ad affrontare le sfide del mercato internazionale.