Un Salotto Esclusivo: Ricky Tognazzi ospite a Rimini per inaugurare mostra su Ugo Tognazzi
La Burla e il Ritorno di *Ugo Tognazzi
*Ugo Tognazzi è stato costretto a nascondersi per mesi dai giornalisti a causa di una burla apparsa sui principali giornali nazionali, che lo collegava al capo delle Brigate Rosse. Nonostante ciò, ha affrontato la situazione con ironia, dichiarando di rivendicare il diritto di commettere un errore. Durante una serata speciale alla Terrazza della Dolce Vita 2024, condotta da Simona Ventura e Giovanni Terzi al Grand Hotel di Rimini, ha parlato apertamente di suo padre Ricky Tognazzi.
Ricky Tognazzi e il Progetto su Francesca Morvillo
Ricky Tognazzi, impegnato attualmente nella realizzazione di un film a Palermo, ha presenziato all’inaugurazione della mostra “Ugo di noi – 100+2 anni di Ugo Tognazzi”. Inoltre, ha anticipato un progetto cinematografico insieme a Simona Izzo incentrato sulla figura di Francesca Morvillo, moglie di Giovanni Falcone. L’obiettivo è riportare alla ribalta la figura di Francesca Morvillo non solo come moglie di Falcone, ma come una figura autonoma e di spicco nella storia italiana.
Il Salotto della Dolce Vita: Ospiti e Anticipazioni
La Terrazza della Dolce Vita 2024 ha in serbo numerosi eventi e ospiti di rilievo nei prossimi giorni. Simona Ventura e Giovanni Terzi condurranno le serate con la partecipazione di personalità quali il ballerino Kledi e il professore Marco Camisani Calzolari il 2 agosto, e Gino Cecchettin insieme all’imprenditrice Sonia Bruganelli il 3 agosto. Inoltre, sono attesi per un’intervista esclusiva il duo Andrea Scanzi e Gianluca Di Febo, i ballerini Giada Lini, Samuel Peron e Angelo Madonia, e l’autrice Anna Carlucci. Infine, saranno protagonisti di prossime serate personaggi come Matteo Marani, presidente della Lega Italiana Calcio Professionistico, Sarah Ferguson, l’assessore alla Cultura del Comune di Milano Tommaso Sacchi e il noto giornalista “Iena” Giulio Golia.