Un ex portiere diventa allenatore nel settore giovanile dell’Inter
Una nuova vita in campo
Dopo aver appeso i guantoni al chiodo lo scorso settembre, a soli 39 anni, l’ex portiere Samir Handanovic ha abbracciato un nuovo ruolo all’interno dell’Inter. Dopo la fine del suo contratto con il club nerazzurro, è diventato osservatore, affiancando il direttore sportivo Dario Baccin. Ora, Handanovic è pronto a coronare il suo sogno di diventare allenatore, con il compito di guidare l’Under 17 nerazzurra nella prossima stagione.
Il sogno di diventare allenatore
In un’intervista ad un portale sloveno, Handanovic ha dichiarato che il suo futuro è strettamente legato al mondo del calcio. Con l’obiettivo di diventare allenatore tra uno, due o tre anni, l’ex portiere inizia il suo percorso come tecnico lavorando con i giovani. Desidera trasmettere loro le sue conoscenze e esperienze, restituendo al calcio tutto ciò che questo sport gli ha donato. La sua ambizione è quella di diventare un allenatore professionista di successo in un grande club, mettendo a frutto la sua lunga carriera in campo.
Definita la lista degli allenatori del Settore Giovanile
L’Inter ha annunciato ufficialmente la squadra di allenatori del settore giovanile per la prossima stagione, confermando Andrea Zanchetta come nuovo allenatore dell’Inter Primavera. Accanto a lui, il club ha definito la lista dei tecnici che guideranno le squadre giovanili dell’attività agonistica del vivaio nerazzurro. Tra di essi, spicca il nome di Samir Handanovic, che assumerà il ruolo di allenatore dell’Under 17. Altri professionisti che si occuperanno delle formazioni giovanili sono Benito Carbone per l’Under 18, Juan Solivellas Vidal per l’Under 16 e Simone Fautario per l’Under 15.