Un Campione in Pista: Jannik Sinner torna in campo a Montreal
Ritorno in Campo dopo la Tonsillite
Dopo un periodo di stop dovuto alla tonsillite, Jannik Sinner, numero uno del tennis mondiale, è finalmente pronto a tornare in pista. Dopo aver dovuto rinunciare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, il giovane tennista italiano ha ripreso ad allenarsi, atterrando a Montreal in vista del “Nationa Bank Open”.
Un Ritorno Atteso
Già dopo poche ore dal suo arrivo in Canada, Sinner è sceso in campo per un primo allenamento sul cemento canadese. Approfittando di un momento di pausa forzata, il campione si è mostrato impaziente di riprendere a giocare, come testimoniato dal suo post sui social. La prossima tappa canadese rappresenta per lui non solo un’occasione di prepararsi agli Us Open, ma anche di difendere il titolo conquistato l’anno precedente a Toronto.
Storia e Prestigio del National Bank Open
Il torneo “Nationa Bank Open” vanta una storia ricca e prestigiosa, risalente addirittura al 1881. Numerosi sono stati i grandi nomi del tennis che si sono confrontati sui campi canadesi, conferendo a questo evento un’importanza paragonabile solo a quella di Wimbledon e degli Us Open. Montreal e Toronto si alternano ogni anno nell’ospitare il torneo maschile e quello femminile, richiamando le leggende del tennis mondiale come Bjorn Borg, Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic.