Affondo trionfale delle spadiste italiane ai Giochi Olimpici di Tokyo
Le spadiste italiane si sono distinte nella finale di scherma, conquistando l’oro e catturando l’attenzione di milioni di spettatori su Rai2, con una media di 3 milioni e 357mila telespettatori e uno share del 19%. Un risultato straordinario che ha visto punte di oltre il 27% di share e 4 milioni e 700 mila spettatori, garantendo un’avvincente serata all’insegna delle grandi emozioni. La trasmissione ha offerto anche uno sguardo privilegiato sulla prestazione di Gregorio Paltrinieri, che ha conquistato il bronzo negli 800 metri stile libero.
Ascolti record per le Olimpiadi di Tokyo su Rai2
Dal giorno dell’inizio delle competizioni, Rai2 si è posizionata al vertice della classifica delle reti più seguite nel prime time, con numeri eccezionali sia in termini di spettatori che di share. Le performance dell’Italia alle Olimpiadi hanno mantenuto il secondo canale Rai in cima alle preferenze del pubblico, registrando ascolti a doppia cifra sia al mattino che nel pomeriggio. Gli eventi sportivi che hanno visto protagonisti gli atleti italiani hanno attirato l’affetto dei telespettatori, come dimostrato dai 2 milioni e 581mila spettatori che hanno seguito il Pugilato femminile.
Echi di successo in diverse discipline sportive
Le gare di Pallavolo maschile, Canottaggio, Judo e tennis hanno catalizzato l’interesse del pubblico televisivo, registrando ascolti significativi e share elevati. La partita tra Italia ed Egitto di Pallavolo maschile, ad esempio, ha ottenuto quasi un milione di telespettatori con uno share del 21.3%, mentre il Canottaggio ha conquistato uno share del 20.8% e 909mila spettatori. Anche il tennis femminile ha visto momenti di grande partecipazione, con l’incontro sfortunato di Jasmine Paolini che ha catturato il 20% di share e 1 milione e 698mila spettatori complessivi.
Approfondimento notturno con Notti Olimpiche
Anche il programma “Notti Olimpiche” ha ottenuto ottimi ascolti, con uno share del 14.9% e 1 milione e 365mila spettatori, confermando l’interesse costante del pubblico per l’evento sportivo più atteso dell’anno.