Fiorentina: Ultima amichevole in Inghilterra e prospettive future
Fiorentina contro Hull City: pareggio 2-2
La Fiorentina ha concluso la propria tournée in Inghilterra con un pareggio contro l’Hull City. La squadra italiana è andata in vantaggio con i gol di Dodo nel primo tempo e di Kean nella ripresa, ma ha subito la rimonta degli inglesi con le reti di Omur e Longman. Questa partita fa seguito alle altre due amichevoli disputate, il pareggio con il Bolton e la sconfitta contro il Preston .
Ritorno a Firenze e prossimi impegni
Dopo l’esperienza in Inghilterra, la squadra di Raffaele Palladino tornerà a Firenze per poi riprendere gli allenamenti il 2 agosto presso il Viola Park. Domenica affronteranno il Montpellier, squadra della Ligue 1 francese, in un nuovo test. Martinez Quarta e Sofyan Amrabat si uniranno al gruppo per iniziare la preparazione, con quest’ultimo che potrebbe lasciare Firenze dopo il prestito al Manchester United. Inoltre, tra domenica e lunedì, è atteso l’arrivo di Nico Gonzalez, corteggiato da club come l’Atalanta e la Juventus, con una valutazione di almeno 40 milioni di euro.
Possibili nuovi arrivi e obiettivi di mercato
Nel frattempo, la Fiorentina sta valutando diverse opzioni per rafforzare il centrocampo. Uno dei nomi caldi è Tanner Tessmann, centrocampista statunitense del Venezia. Il giocatore sembra aver già dato l’assenso al trasferimento e potrebbe firmare un contratto quinquennale. Le trattative con il Venezia sono in corso per un trasferimento stimato tra i 5 e i 6 milioni di euro. Altri possibili obiettivi di mercato per il centrocampo viola includono McKennie della Juventus, Lovric dell’Udinese e Casadei del Chelsea.