Un’importante settimana di beach tennis a Oristano

Un'importante settimana di beach tennis a Oristano - OcchioChe Sport

Oristano, capitale del beach tennis italiano, si prepara ad accogliere centocinquanta atleti provenienti da tutta Italia per i campionati nazionali assoluti e le finali di serie A e B. L’evento si svolgerà dal 31 luglio al 7 agosto presso l’Eolo Beach Sports di Torregrande, promettendo partite avvincenti e grande spettacolo per gli appassionati di questa disciplina in crescita.

I protagonisti sul campo

Nell’ambito dei campionati nazionali assoluti, i big della disciplina si preparano a dare il meglio di sé. Tra gli uomini, nomi come Marco Garavini, Giacomo Gabellini e Luca Brasini si contenderanno la vetta, mentre tra le donne spiccano atlete del calibro di Veronica Casadei, Nicole Nobile, Sofia Cimatti, Veronica Giusti, Maddalena Cini e Giulia Renzi. I neo campioni italiani U18, Edoardo Zapparata e Edoardo Paganelli, porteranno freschezza e talento alle sfide in programma. Il montepremi di 12 mila euro aggiunge un ulteriore stimolo per i partecipanti, con vincitori e vincitrici che si contenderanno i titoli nel singolo, nel doppio e nel doppio misto. Le finali dei campionati nazionali assoluti si terranno nel pomeriggio del 4 agosto, con la diretta dell’evento a cura di Super Tennix, la web tv della FITP.

Competizioni serrate e ambizioni in campo

Eolo Beach Sports non sarà solo il palcoscenico per i campionati nazionali assoluti, ma ospiterà anche le finali di serie A e B dei campionati italiani a squadre dal 5 al 7 agosto. L’attenzione sarà puntata su Eolo Beach Tennis, che grazie al ripescaggio in Serie A avrà l’opportunità di competere in casa per la prima volta. Diego Fratini, organizzatore dell’evento, esprime il proprio orgoglio per poter organizzare una manifestazione di tale portata, sottolineando l’importanza di offrire al movimento beach tennistico sardo la possibilità di confrontarsi ad alti livelli. Per quanto riguarda il campionato a squadre, l’obiettivo è chiaro: evitare la retrocessione e dimostrare il proprio valore in campo. Nonostante la giovane età della squadra, composta principalmente da giocatori provenienti dal settore giovanile, Eolo Beach Tennis è determinata a competere al meglio e a difendere il proprio posto in Serie A con orgoglio e grinta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *