Il Barcellona continua il suo corteggiamento a Nico Williams, l’ala 22enne dell’Athletic Bilbao
Il Barcellona si mostra interessato a Nico Williams, giovane giocatore dell’Athletic Bilbao, dopo le sue prestazioni all’Europeo. Il club catalano è determinato a formare una coppia vincente con Lamine Yamal e sta aspettando una risposta definitiva dal giocatore.
La concorrenza del PSG
Non solo il Barcellona è interessato a Williams, ma anche il PSG si è recentemente inserito nella corsa al giocatore. Mentre il Barcellona è convinto che Williams preferirebbe giocare per loro, ci sono segnali contrastanti provenienti dall’entourage del giocatore. Il PSG, vantando risorse finanziarie superiori, rappresenta una minaccia per il Barcellona, che difficilmente potrà competere sul piano economico. Inoltre, la famiglia di Williams spinge affinché il giocatore rimanga all’Athletic almeno per un’altra stagione, per poter giocare in Europa League con suo fratello.
La decisione in sospeso
Tanto Williams quanto le persone a lui vicine mantengono il massimo riserbo riguardo alla sua decisione finale. Mentre la clausola rescissoria del giocatore ammonta a 62 milioni di euro, non è ancora chiaro quale sarà il suo futuro. Williams è stato convocato dall’Athletic Club per unirsi alla squadra il 12 agosto, ma potrebbe decidere di aggregarsi prima in base alla sua scelta definitiva.