Un weekend deluso per la Scuderia Ferrari a Spa-Francorchamps

Un weekend deluso per la Scuderia Ferrari a Spa-Francorchamps - OcchioChe Sport

Charles Leclerc e Carlos Sainz esprimono delusione riguardo al GP del Belgio di Formula 1 a Spa. Leclerc si classifica quarto e commenta: “Sono tanto deluso, me lo aspettavo ma oggi non eravamo veloci. Le McLaren e le Red Bull sapevamo che erano forti, ma le Mercedes sono state più veloci e noi pensavamo di poter competere con loro.

L’analisi di Leclerc

Leclerc riflette sulla strategia di gara: “Pensavo fosse troppo presto per la sosta, ma la mescola hard era buona. Con il senno di poi, forse sarebbe stato meglio fare una sola sosta, ma Russell aveva meno da perdere rispetto a noi. Il nostro passo non era sufficiente per competere.

Sainz deluso

Carlos Sainz, settimo classificato, commenta: “Abbiamo fatto un primo stint aggressivo con le gomme hard che ci ha permesso di essere competitivi. Poi, con le due soste ritardate, siamo rimasti indietro. Una sola sosta sarebbe stata la soluzione ottimale. Con le gomme hard mi sentivo a mio agio.

Vasseur commenta le prestazioni

Il team principal Frédéric Vasseur analizza la performance della squadra: “Non so se sia il miglior risultato, ma dal punto di vista delle prestazioni è stata una buona gara. Siamo stati sorpresi dal basso degrado delle hard e dall’alto degrado delle medie. La strategia ad alto rischio di Russell è stata efficace. Nonostante tutto, siamo stati competitivi. È un risultato positivo per il campionato e dobbiamo consolidare questo buon passo per le prossime gare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *